"Io leggo perché", un progetto che continua
Numerose e coinvolgenti le iniziative che hanno visto al lavoro ragazzi, insegnanti e familiari durante la settimana di #ioleggoperchè, oltre a quelle già qui segnalate.
Abbiamo letto, stiamo continuando a leggere, i libri scelti in biblioteca, a cui stiamo creando una nuova copertina, abbiamo inventato slogan per motivare a entrare nei libri e comunicare la nostra esperienza di lettori e con essi creato volantini colorati da distribuire ad amici e conoscenti, un pomeriggio addirittura ai passanti in via Maestra perché acquistassero libri per la nostra scuola. Che soddisfazione quando dopo un’ora in negozio abbiamo incontrato una signora che ha comprato davvero un libro per noi!
Abbiamo scritto lettere ai professori, ai familiari, alla preside e alla direttrice per far conoscere l’iniziativa e dobbiamo dire che la libreria ci ha avvisato che abbiamo davvero ricevuto molti libri, anche grazie a mamme e nonne volontarie presenti in negozio a stimolare i clienti! Addirittura uno ce lo ha regalato il nostro sindaco, con dedica! GRAZIE a tutti quanti hanno lavorato e comprato, li useremo bene!