top of page

CROCE ROSSA PER NOI E CON NOI

Lunedì 3.02 e venerdì 7.02 continua, nel’ambito del progetto CURANATURA.COM, IL VIAGGIO DELLA SCUOLA MEDIA ALAL SCOPERTA DICOSA E COME FARE ASTAR BENE E A FAR STAR BENE.

Con la signora Paola e il signor Massimo, esperti volontari della CRI di ASTI, ci siamo appassionati per ore alle prime nozioni teoriche e pratiche su cosa fare e soprattutto, come e quando, e su cosa invece non fare, in caso di malore o incidente o … tutto ciò che potrebbe mettere in pericolo la vita della persona. Curare, usare umanità, stare accanto, essere veloci, precisi, completi, decisi...

I volontari sono stati coinvolgenti e simpatici, con efficaci slides al PC e poi con esercizi pratici con i manichini ci hanno mostrato che ciascuno, se non si lascia prendere dal panico e sa usare i modi giusti, può salvare la vita di una persona: questione di attimi! Noi ci siamo e ci saremo, chissà che tra qualche anno non troviate qualcuno di noi volontario CRI: “Fare del bene e farlo bene” ( S. Agostino) diventa anche il nostro motto.

Non vediamo l’ora che sia venerdì per proseguire.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page