Un fine settimana al Colle
Un centesimo dei 450 adolescenti partecipanti al Colle don Bosco al fine settimana formativo organizzato da suore e salesiani del Piemonte per i giovani, era dei nostri!
Sì, perché da Nizza sono partiti sabato pomeriggio Chiara, Umberto, Giulia e Aurora delle cl II e III media, senza paura della pioggerellina autunnale e pieni di entusiasmo e di attese per le stupende giornate che li attendevano al Colle. Attese soddisfatte? Anzi, superate! Sono stati accolti subito da animatori in gamba e si sono lanciati nel gioco, nella riflessione, nella preghiera, nelle chiacchiere e perché no? nell’ avventura di conoscere meglio tanti nuovi amici, se stessi, don Bosco proprio lì, dove è nato, e soprattutto e prima di tutto il Signore della vita che ci vuole felici.
“Non avrei mai creduto entro domenica di conoscere così tante nuove persone!” dice Giulia, “A me ha coinvolto in modo davvero diverso la preghiera del mattino e della sera, così, in tanti …” medita Chiara, mentre Umberto, molto pratico come i dodicenni sanno essere: ” Bello il tema dell’allegria da vivere da protagonisti! Save the date per il 16-17.02! Noi ci saremo!”