31 Gennaio: grande festa di Don Bosco!
Grande festa in tutto il mondo il 31 gennaio, ovunque ci siano salesiani, allievi, exallievi e amici del santo dei giovani, san Giovanni Bosco!
Perciò anche all’Istituto N. S. Delle Grazie , è stato festeggiato con la santa Messa celebrata dal direttore dei salesiani di Asti, don Roberto Gorgerino, con allievi e insegnanti di tutta la scuola, con una buona merenda a base del tradizionale pane e salame, e nel pomeriggio dalla visione del film sulla sua vita e da attività in gruppo: l’acrostico di DONARE rivisto oggi, il disegno simbolico della mano di don Bosco e la costruzione di oggetti che Giovanni può avere sicuramente fabbricato con i suoi artigiani: una scarpa, una camicia, un mattone e una cazzuola e un libro rilegato. Noi però abbiamo usato materiale simbolico e riciclato, con davvero grande fantasia e manualità!
L’importante, come nel corso del mese di gennaio abbiamo imparato, sarà impegnarci a vivere come lui, crescendo da cristiani convinti e cittadini responsabili come lui ci ha voluto. W don Bosco!